Cosa fa l'OSS in caso di ipertermia?

Cosa fa l'OSS in caso di ipertermia?

Cosa fa l'OSS in caso di ipertermia?

Il ruolo dell'Oss in un caso di iperpiressia Favorire un adeguato apporto di acqua, tè, camomilla o frutta serve a reintegrare i liquidi persi durante la sudorazione. Si calcola che per ogni grado centigrado di innalzamento della temperatura si perdano tra i 50 e i 75 millimetri di acqua.

Quali sono le azioni di assistenza alla persona con febbre?

Mantenere il comfort e la sicurezza. Garantire l'igiene totale e il cambio della biancheria personale e del letto per effetto della sudorazione. Favorire il riposo ( l'attività fisica aumenta la temperatura). Infondere fiducia e tranquillità. Garantire la sicurezza.

Che cos'è la febbre OSS?

Febbre Elevazione dei valori massimi della temperatura causata da alterazioni dell'ipotalamo ( virus etc..), è comunque una reazione positiva dell'organismo con produzione di atc. Febbricola:non superiore a 38°C soprattutto al mattino, tipica nei tumori, infarti etc..

Quali sono i sintomi dell’ipertermia?

  • Sintomi. Se l’ipertermia è il risultato di un intenso sforzo fisico in un ambiente molto caldo e con intensa sudorazione, possono verificarsi crampi muscolari, dolore, nausea, vertigini e stanchezza estrema. Nel caso in cui il paziente non abbia realizzato alcuna attività fisica, potrebbe accusare nausea e vomito.

Quali sono le cause dell'ipotermia?

  • Le situazioni che causano perdita di coscienza e/o immobilità sono comuni fattori predisponenti (es. traumi, ipoglicemia o ictus ). L'ipotermia si presenta con brividi intensi e alterazioni dello stato di coscienza ( sonnolenza, stato confusionale, irritabilità, allucinazioni e coma ).

Quando si parla di ipertermia primaria?

  • L’ipertermia è in genere legata a uno scompenso dei meccanismi di protezione al calore intenso. Prima di tutto si parla di ipertermia primaria quando non è la conseguenza di una patologia previa del paziente, ma dell’esposizione a una temperatura molto alta. L’ipertermia secondaria è, invece, il risultato di una patologia preesistente.

Quali sono le sostanze che possono condurre a ipotermia?

  • Le sostanze la cui intossicazione può condurre a ipotermia sono: barbiturici (farmaci ipnotici usati come sedativi o in anestesia), alcool, farmaci anti-psicotici come le fenotiazine, ossido di carbonio CO. Mix eterogeneo di cause.

Post correlati: