Quando non usare retinolo?

Quando non usare retinolo?

Quando non usare retinolo?

Come avrete intuito, retinolo e AHA sono piuttosto forti e hanno bisogno di essere utilizzati in autonomia: quando scegli di esfoliare la pelle con gli acidi della frutta, interrompi l'utilizzo dei prodotti con retinolo.

Che differenza c'è tra retinolo e acido retinoico?

"Retinolo e acido retinoico condividono lo stesso tipo di attivazione nel derma e funzionano allo stesso modo, ma non sono la stessa cosa: il retinolo è tollerato molto meglio dalla pelle e anche la sua potenza, se stabilizzato, è maggiore.

Cosa fa il retinolo alla pelle?

Il retinolo è un potente antietà che attenua in maniera significativa le linee sottili, i danni del sole, le macchie scure e le rughe. Se usato quotidianamente, oltre a rallentare i segni dell'invecchiamento, può essere utilizzato anche a scopo preventivo.

Quando iniziare a usare retinolo?

Quando dovrei usare il retinolo? Si consiglia di iniziare a utilizzare il retinolo come parte di un regime anti-age dai venticinque anni in poi, quando la produzione di cellule e collagene inizia a diminuire.

A cosa serve l'acido retinoico?

L'acido retinoico è indicato per i trattamenti antiage, > Per ridurre le rughe, segni profondi del tempo, ma anche distintive di espressività. Trova largo impiego per attenuare le rughe naso-geniene. > Per eliminare le macchie scure della pelle, dovute a cambiamenti ormonali o a troppa esposizone ai raggi solari.

Post correlati: