Perché le angurie si crepano?

Perché le angurie si crepano?

Perché le angurie si crepano?

Quando non innaffi le piante per un po', la superficie dei frutti si indurisce per trattenere l'umidità all'interno. Non appena dai loro un po' di acqua, la superficie si ammorbidisce di nuovo così da ricominciare ad espandersi. ... La pressione interna dell'acqua ha la meglio e l'anguria si spacca.

Come innaffiare le angurie?

La quantità e la frequenza delle annaffiature dipendono dalla fase di crescita della pianta. Solo i semi piantati necessitano di umidità quotidiana nel terreno. Quando compaiono i germogli, vengono annaffiati a giorni alterni. Le piantine piantate nel terreno vengono irrigate secondo lo stesso principio.

Cosa sono le angurie?

  • Angurie. La coltivazione delle angurie. L’anguria o cocomero è un classico frutto estivo dell’orto, ideale da mangiare nei periodi più caldi matura proprio durante l’estate. Vi sono diverse varietà, le più conosciute hanno la sugosa polpa rossa, ma ci sono anche di colore giallo.

Come L’anguria teme il ristagno di acqua?

  • Come molte piante anche l’anguria teme il ristagno di acqua che provoca marciumi radicali, per cui si prepara il terreno con vangature profonde e lo si arricchisce concimando con stallatico, compost o pollina, l’anguria ama una ricca concimazione di fondo.

Come ruotare le angurie prima della raccolta?

  • Maturazione del frutto. Consigliamo di ruotare le angurie nelle ultime fasi di crescita ogni 2 o 3 giorni, per far prendere sole a tutti i lati. E’ importante farlo una volta a sinistra e una volta a destra, altrimenti si torce il picciolo e si stacca il frutto prima del tempo di raccolta.

Quali sono le proprietà benefiche dell’Anguria?

  • L’anguria è un frutto ricco di vitamine e sali minerali e possiede numerose proprietà benefiche per l’organismo. Aiuta a disintossicare e depurare, ha un elevato potere saziante e aiuta a reintegrare i minerali persi con la sudorazione estiva. Scopriamo insieme queste e altre proprietà del frutto estivo per eccellenza.

Post correlati: