A cosa va incontro un autosalone che scala i km?
A cosa va incontro un autosalone che scala i km?
La denuncia per truffa contrattuale Vendere un'auto con il tachimetro scalato costituisce truffa contrattuale (e non invece il meno grave reato di truffa in commercio come qualcuno in passato ha sostenuto [1]). Il venditore quindi rischia una condanna penale e la macchia sulla fedina.
Quali sono le auto che non inquinano?
Kia Niro: gli amanti delle vetture crossover possono scegliere il modello Niro coreano, grazie al suo basso impatto ambientale e pochissime emissioni di gas effetto serra. Toyota C-HR 1.8 Hybrid: le emissioni di inquinamento basse e poco contenute si verificherebbero nel modello con cambio automatico.
Come denunciare un venditore di auto?
La «denuncia» di cui qui parliamo è, piuttosto, una lettera da inviare alla sede legale del venditore, con raccomandata a.r. o con posta elettronica certificata (Pec), in cui l'acquirente specifica il difetto e chiede l'intervento del venditore.
Come non far andare il contachilometri?
Sul retro del contachilometri sarà necessario individuare tre linguette piegate. Le linguette hanno la funzione di tenere ferma la ghiera e devono essere allentate con l'ausilio di un cacciavite. Una volta alzate le linguette è possibile accedere al corpo del contachilometri.
Come si fa a scalare i km?
Azzerare il contachilometri è comunque possibile. Esistono oggi sul mercato diversi strumenti che azzerano il contachilometri digitale collegandosi alla centralina del mezzo e leggendo il codice dell'auto. Si tratta di oggetti facilmente acquistabili a cifre che oscillano tra i euro.