In che cosa consiste lo spoofing?

In che cosa consiste lo spoofing?

In che cosa consiste lo spoofing?

Per "spoofing" ci si riferisce all'impersonificazione da parte di un hacker di un altro dispositivo o di un altro utente su una rete al fine di impadronirsi di dati, diffondere malware o superare dei controlli di accesso. Le forme più comuni di spoofing riguardano l'IP, le mail e il DNS.

Che cosa sono le botnet?

Una botnet è una rete di computer infettati da software dannoso in modo da poter essere controllati in remoto. I computer vengono forzati a inviare spam, diffondere virus o lanciare attacchi DDoS senza che i veri proprietari dei computer ne siano consapevoli.

Cosa si intende per spoofing?

  • Spoofing. Per "spoofing" ci si riferisce all'impersonificazione da parte di un hacker di un altro dispositivo o di un altro utente su una rete al fine di impadronirsi di dati, diffondere malware o superare dei controlli di accesso. Le forme più comuni di spoofing riguardano l'IP, le mail e il DNS.

Qual è lo spoofing di una sessione TCP?

  • Spoofing TCP. Lo spoofing di una sessione TCP è decisamente più complesso del caso UDP. TCP è infatti un protocollo connection oriented che richiede di stabilire una sessione tramite il three way handshake.

Qual è il DNS spoofing?

  • Il DNS Spoofing è un attacco informatico che prevede l'intercettazione di query dirette al server DNS e l'invio di una risposta fasulla, diversa da quella che avrebbe dato il vero server DNS, tipicamente al fine di deviare il traffico verso server malevoli.

Post correlati: