Quando scatta la mora per il bollo auto?

Quando scatta la mora per il bollo auto?

Quando scatta la mora per il bollo auto?

Fino a quattordici giorni di ritardo, la sanzione è pari allo 0,1% del valore del bollo auto per ogni giorno di mancato pagamento. Tra il quindicesimo e il trentesimo giorno la sanzione è pari al 1,50%. Tra i trenta e i novanta giorni la multa aumenta fino all'1,67%.

Cosa succede se ti fermano con bollo scaduto?

Bollo scaduto: cosa comporta circolare senza tassa di proprietà pagata. ... Per tale ragione, circolare con un veicolo con bollo scaduto non costituisce più un reato di tipo penale o un'infrazione al Codice della Strada, come quando accadeva quando al posto della tassa di proprietà era in vigore la tassa di circolazione.

Quanto tempo si ha a disposizione per pagare bollo auto dopo la sua scadenza?

La scadenza del bollo auto cade nei mesi di aprile, agosto e dicembre, ma il pagamento può essere effettuato entro il mese successivo a quello della scadenza. Dunque, se ad esempio il bollo scade il 31 agosto, il termine ultimo per versarlo sarà il 30 settembre.

Come fare ricorso se il bollo auto e prescritto?

Come fare ricorso se il bollo è prescritto?

  1. Presentare un'istanza di sospensione legale della riscossione. Entro 220 giorni, l'ente di riscossione deve rispondere. ...
  2. Procedere per via giudiziaria tramite ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale competente.

Come posso pagare i bolli auto arretrati?

Per pagare il bollo auto arretrato non occorre alcuna procedura speciale: basta recarsi alle Poste, nelle ricevitorie Sisal, nelle tabaccherie del circuito Lottomatica, all'ACI.

Post correlati: