Cosa si festeggia il 1 febbraio?
Cosa si festeggia il 1 febbraio?
Giornata della libertà nazionale Avvenimenti e personaggi che hanno fatto la storia il 1° febbraio. Oggi negli Usa si celebra la Giornata della libertà nazionale. Il 1° febbraio del 1865 il presidente americano Abraham Lincoln firma un emendamento costituzionale che abolisce la schiavitù.
Che festa c'è il 11 febbraio?
Italia – anniversario della firma del concordato tra Italia e Santa Sede; Giappone – festa nazionale per l'anniversario della fondazione del Paese; Città del Vaticano – festa nazionale per l'anniversario dell'indipendenza del Paese.
Che cosa si festeggia il 2 febbraio?
Candelora è il nome con cui è popolarmente nota in italiano (ma nomi simili esistono anche in altre lingue) la festa della Presentazione di Gesù al Tempio (Lc 2,22-39), celebrata dalla Chiesa cattolica il 2 febbraio. ... Nel calendario tridentino la festa era chiamata "Purificazione della Beata Vergine Maria".
Che santo è 2 febbraio?
Santa Caterina de' Ricci Il santo del giorno del 2 febbraio è Santa Caterina de' Ricci.
Che santo si festeggia il 3 febbraio?
Biagio di Sebaste Biagio di Sebaste, noto come san Biagio (Sebastea, III secolo – Sebastea, 3 febbraio 316), è stato un vescovo e santo armeno, venerato come santo dalla Chiesa cattolica (vescovo e martire) e dalla Chiesa ortodossa.