Cosa è successo nel 1814?
Cosa è successo nel 1814?
Il trattato di Fontainebleau del 1814 sancì la sconfitta di Napoleone Bonaparte quale imperatore dei francesi, dopo le pesanti sconfitte subite nella guerra della sesta coalizione e l'invasione della Francia da parte della truppe delle potenze alleate d'Austria, di Russia e di Prussia con la campagna dei sei giorni e ...
Cosa si festeggia il 14 dicembre?
San Giovanni della Croce, mistico, carmelitano e dottore della Chiesa. Sant'Agnello di Napoli, abate. Santi Ares, Promo ed Elia, martiri. Santa Droside di Antiochia, martire.
Cosa accadde 14 dicembre?
Napoleone in Russia, Dilma Rousseff, Accordi di Dayton: gli anniversari geopolitici del 14 dicembre. ... 1812 – Le truppe napoleoniche della Grande Armée abbandonano la Russia. Dei 600 mila uomini partiti per la Campagna di Russia, meno di 30 mila tornano in patria. 1819 – L'Alabama diventa il 22° Stato dell'Unione.
Che giornata internazionale è il 14 dicembre?
Monkey Day Il Monkey Day è una festa internazionale non ufficiale nella quale si celebrano le scimmie. Cade il 14 dicembre di ogni anno ed è stata creata e resa popolare dagli artisti **Casey Sorrow **ed Eric Millikin quando erano studenti d'arte alla Michigan State University.
Cosa è successo il 14 dicembre del 1911?
14 dicembre 1911: La spedizione norvegese capitanata da Roald Amundsen giunge per prima al polo sud. Partiti dalla Baia delle Balene, i cinque esploratori della squadra con quattro slitte e 52 cani percorrono in 99 giorni circa 3.000 km sul ghiaccio polare.
Che succede il 15 dicembre?
Toro Seduto, Verdun, l'armistizio della Russia: gli anniversari geopolitici del 15 dicembre.
Cosa si festeggia il 15 dicembre?
Santa Cristiana, vergine. Sant'Ilarione vescovo di Vereiya (Chiese di rito orientale) Santa Maria Crocifissa di Rosa, vergine, fondatrice delle Ancelle della carità San Massimino di Micy, abate.