Cosa si produce a Digione?

Cosa si produce a Digione?
Digione è soprattutto rinomata per la senape (moutarde), la cui qualità è dovuta al suolo calcareo della regione, che produce dei semi di senape particolarmente forti.
Cosa si mangia in Borgogna?
Specialità regionali
- Kir e gougère.
- Kir reale con crème de cassis e crémant de Bourgogne.
- Zuppa di cipolle.
- Insalata borgognona, con jambon persillé e escargot.
- Insalata alla digionese con formaggio Époisses su Pan di zenzero.
- Tartufo di Borgogna (Tuber uncinatum)
Cosa si mangia a Dijon?
I principali sono: il COQ AU VIN, il BOEUF BOURGUIGNON, l'OEUF EN MEURETTE e la POCHOUSE (sorta di Caciucco fatto con pesci d'acqua dolce e vini bianchi un po' asprigni).
Dove è nato Digione?
- Storia. In origine Digione era un "castrum" romano sulla strada fra Lione e Magonza con il nome di Divio. Nel 1016 il re di Francia Roberto il Pio la diede in feudo ...
Qual è il comune di Digione?
- Digione (in francese Dijon, /di'ʒɔ̃/ [?·info], in arpitano Dij·on) è un comune francese di 156.133 abitanti capoluogo del dipartimento della Côte-d'Or e prefettura della regione Borgogna-Franca Contea
Quali sono le regioni vinicole di Digione?
- Digione è la capitale regionale di una delle regioni vinicole più conosciute al mondo, la Borgogna. È tuttavia Beaune ad essere la capitale del vino di Borgogna. Digione è soprattutto rinomata per la senape ( moutarde ), la cui qualità è dovuta al suolo calcareo della regione, che produce dei semi di senape particolarmente forti.