Cosa rappresentano i colori della bandiera svedese?

Cosa rappresentano i colori della bandiera svedese?

Cosa rappresentano i colori della bandiera svedese?

La bandiera svedese contiene la famosa croce scandinava gialla su sfondo blu. La bandiera risale al 1569 e i colori gialli e blu rappresentano rispettivamente il sole e il mare. Questo simbolo della storia svedese è un tassello fondamentale del modo in cui #VolvoTrucks ha deciso di dare forma alle emozioni.

Quando risale la bandiera svedese?

  • La bandiera svedese risale al diciannovesimo secolo, e si ritiene sia stata modellata sullo stemma nazionale svedese, che contiene la famosa croce scandinava gialla su sfondo blu (concepito nel XV secolo dal Re, Carlo VIII di Svezia) e sulla bandiera della Danimarca, la Dannebrog.

Qual è stata la bandiera norvegese?

  • La prima bandiera di questo tipo fu quella danese nel XIII - XIV secolo; in seguito Svezia (1663), Norvegia (1814), Islanda (1897), Finlandia (1918), e alcuni dei loro distretti se ne ispirarono per le loro rispettive bandiere. La bandiera norvegese è stata la prima ad adottare tre colori (1821).

Cosa è la croce scandinava?

  • La croce scandinava o croce nordica è un motivo costante delle bandiere dei Paesi nordici Storia. La croce, che simboleggia la cristianità, si estende fino al bordo della bandiera, con il braccio verticale decentrato a sinistra. La prima bandiera di questo tipo fu quella danese nel XIII ...

Qual è la bandiera del Regno di Svezia?

  • La bandiera del Regno di Svezia ha un design molto semplice. È un rettangolo blu, in un rapporto di 5: 8 e, su di esso, una croce gialla con il braccio verticale un po 'teso a sinistra. La croce che appare sulla bandiera è la stessa che il Re usa sul suo scudo, la cosiddetta Cruz de San Olaf.

Post correlati: