Che cos'è distante?

Che cos'è distante?

Che cos'è distante?

– 1. a. Che ha una determinata distanza da una persona, da un luogo o in genere da un punto di riferimento: eravamo d. pochi passi; la stazione è d.

Cosa significa prendere le distanze da qualcuno?

Fig.: allontanarsi da persone o situazioni che potrebbero causare problemi, legami sgraditi o comunque episodi spiacevoli. Anche semplicemente smettere di frequentare qualcuno per ragioni diverse.

Che cosa significa inseguire?

di in-1 e sequi «seguire»] (io inséguo, ecc.). – 1. Correre dietro a chi fugge, o anche a chi corre, cercando di raggiungerlo (di solito con intenzione ostile, o anche per afferrarlo, arrestarlo, e talvolta solo per superarlo): i. un ladro, un fuggitivo; i.

Che tipo di avverbio è lontano?

Lontano è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: lontana (femminile singolare); lontani (maschile plurale); lontane (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di lontano (distante, discosto, staccato, separato, ...)

Come tenere le distanze da una persona?

Fissa dei limiti con gli altri: prendi le distanze dalle discussioni, non cedere alle pressioni e non permettere agli altri di scaricare le loro emozioni su di te. Rispondi con un "no" secco quando ti impongono di fare qualcosa contro la tua volontà. Scegli la persona con cui parlare della tua vita.

Post correlati: