Qual è il sinonimo di asciutto?

Qual è il sinonimo di asciutto?

Qual è il sinonimo di asciutto?

[di terreno e sim., seccato dal sole o da altro agente atmosferico: un campo a.] ≈ (lett.) adusto, arido, inaridito, riarso, secco. ↔ umido.

Cosa vuol dire essere un Figo?

fico1 (anche figo) agg. ... – Nel linguaggio giovanile, di persona abile, astuta, che si fa ammirare per qualche sua particolare capacità, o anche elegante, di bella presenza: quanto sei fico!; è un ragazzo veramente fico!; anche come s. m.: il tuo amico è proprio un fico (al femm.

Cosa vuol dire Pionza?

Damiano Carrara Wikipedia parla di pionzo come di un termine che proviene del dialetto lucchese. Il cui significato è grosso pesante.

Come si dice asciutto o asciugato?

perché l'aggettivo corrispondente al verbo "asciugare" non è "asciugato", ma "asciutto". Quindi dovremo dire che la bicicletta è asciutta. Quindi, in altre parole, noi abbiamo da un lato il participio "asciugato", che viene usato come parte del verbo. Se invece noi vogliamo usare l'aggettivo, dobbiamo dire "asciutto".

Qual è il contrario di dispari?

[di numero che, diviso per due, non dà resto nullo] ≈ impari. ↔ pari. 2. (non com.)

Come si dice mettiti a sedere in toscano?

Mettersi a cécce “Vieni, mettiti a cécce”, si dice ai bambini in piedi, ossia: mettiti a sedere. È chiaramente una voce onomatopeica infantile che evoca al piccolo l'atto e il suono del sedersi.

Post correlati: