Cos'è sporche?

Cos'è sporche?

Cos'è sporche?

-chi). – 1. Detto di oggetto (o della superficie di un oggetto) la cui nettezza è visibilmente alterata da sostanze estranee, talora in modo tale da non poter essere usato o comunque fatto vedere, presentato e sim. se non dopo essere stato ripulito dalle sostanze stesse.

Che significa fare le carte?

loc. v. 1. predire la sorte con pratiche cartomantiche: fare le carte a qcn.

Cosa vuol dire giocare l'ultima carta?

giocare tutte le carte migliori; giocare l'ultima carta In senso lato, prendere una decisione abbastanza importante da modificare radicalmente una situazione, o anche azzardare, correre un rischio calcolato.

Che vuol dire in senso figurato?

Espresso non nel modo più semplice e ovvio, cioè in linguaggio proprio, ma per mezzo di una o più figure retoriche, di traslati, di simboli: espressione f.; significato f.; uso f. di una parola, o parola usata in senso f.; parlare f., linguaggio f.; stile f., quello in cui si fa uso frequente di modi metaforici.

Come si fa a fare la carta?

I tronchi vengono ridotti in pezzettini (i cosiddetti chips), per poi essere bolliti, per sciogliere le fibre di cellulosa. Si ottiene così una pasta di cellulosa raffinata, la quale viene prima stesa, poi asciugata, calandrata, quindi pressata e arrotolata in grandi bobine.

Cosa vuol dire fare carte false?

Fare carte false significa essere disposti a fare tutto per raggiungere il proprio scopo. Avere carte in regola significa invece possedere tutti i requisiti per raggiungere un determinato obiettivo.

Post correlati: