Perché l'agricoltura israeliana e fiorente?

Perché l'agricoltura israeliana e fiorente?

Perché l'agricoltura israeliana e fiorente?

Il successo di Israele in campo agricolo è la somma di tanti fattori: il progresso tecnologico, l'uso centellinato delle risorse idriche – l'acqua viene estratta dal Mar Rosso e desalinizzata –, l'utilizzo sostenibile delle poche zone fertili e lo sfruttamento delle energie rinnovabili, su tutte quella fotovoltaica.

Quali sono i principali prodotti dell'Israele?

  • Israele è un grande importatore di idrocarburi, materie prime, equipaggiamenti militari. Per l'export, si distingue per frutta, verdura, farmaceutici, software, chimici, tecnologia militare, diamanti. È un leader mondiale per la conservazione dell'acqua e per l'energia geotermica.

Qual è il nome completo di Israele?

  • Dati amministrativi Nome completo Stato d'Israele Nome ufficiale מדינת ישראל (Medinat Yisra'el) Lingue ufficiali: Ebraico: Altre lingue

Come si definisce Israele come Stato-Nazione del popolo ebraico?

  • La controversa legge che definisce Israele come Stato-nazione del popolo ebraico, approvata dalla Knesset il 19 luglio 2018, è di rango costituzionale.

Qual è la lingua ufficiale in Israele?

  • Israele ha come lingua ufficiale l'ebraico; l'arabo, anch'esso precedentemente ufficiale, è stato declassato nel 2018 a lingua "a statuto speciale". In Israele viene parlata anche la lingua russa: grazie ad una massiccia immigrazione proveniente dall'Unione Sovietica, il russo viene parlato come lingua madre da una grossa fetta degli ...

Post correlati: