Quali atti devono essere protocollati?

Quali atti devono essere protocollati?

Quali atti devono essere protocollati?

Quali documenti si devono protocollare?

  • Gazzette ufficiali;
  • Bollettini e notiziari della PA;
  • Circolari;
  • Atti preparatori interni e corrispondenza interna;
  • Giornali, libri, riviste e materiale pubblicitario;
  • Inviti a manifestazione.

Come funziona la protocollazione?

La protocollazione è, appunto, l'atto di registrazione di un documento in un protocollo. Un'operazione, come già accennato, che deve essere condotta con la massima attenzione e sempre tenendo presente quanto riportato/stabilito all'interno del titolario di classificazione.

Come si fa a protocollare un documento?

Tutta la documentazione inviata al Comune deve essere registrata al Protocollo con un numero progressivo, associato al mittente e alla data di presentazione. Ogni documento è classificato tramite un "Titolario" nel quale sono individuati, per categorie, classi e fascicoli, tutte le pratiche ricevute dal Comune.

Cosa è la segnatura di protocollo?

1. La segnatura di protocollo è l'apposizione o associazione all'originale del documento, in forma permanente e non modificabile, delle informazioni riguardanti il documento stesso; essa consente di individuare ciascun documento in modo inequivocabile.

Cosa vuol dire comunicazione protocollata?

Se lo stato della domanda risulta “protocollatasignifica che è stata ricevuta e registrata.

Come protocollare una mail?

Per protocollare una mail è sufficiente aprirla con un doppio click, così da visualizzarne il contenuto, e cliccare il bottone Protocolla sulla destra.

Cosa significa che una domanda è stata protocollata?

Se lo stato della domanda risulta “protocollatasignifica che è stata ricevuta e registrata.

Come si scrive un Protocollo comunale?

Come protocollare una richiesta al Comune? La raccomandata semplice o con ricevuta di ritorno è un comodo sistema di protocollare una lettera al Sindaco, ma esiste un'alternativa ancora più sicura. Si tratta di protocollare gratuitamente la lettera consegnandola direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune.

Cosa è segnatura XML?

SEGNATURA INFORMATICA xml) è stato introdotto ai fini dell'interoperabilità tra sistemi di protocollo informatico nello scambio di documenti tra pubbliche amministrazioni e sono presenti tutte le informazioni che consentono di risalire alla associazione del documento (informatico) alla segnatura di protocollo.

Come si trova la segnatura?

In fin dei conti, e in accordo con la definizione, per trovare la segnatura di una matrice è sufficiente conoscere il numero degli autovalori positivi, negativi e nulli, contati ciascuno con la relativa molteplicità algebrica, dunque non è necessario determinarne i valori numerici.

Post correlati: