Che cosa vuol dire incorporare?

Che cosa vuol dire incorporare?

Che cosa vuol dire incorporare?

a. Ricevere, assorbire in sé: il legno ha incorporato bene la vernice; per estens., i. un odore, un sapore.

Cosa vuole dire prendere visione?

di visione] (io visióno, ecc.). - 1. [assistere alla proiezione privata di un film che deve essere esaminato dagli organi competenti per eventuale censura o accertamento di un reato] ≈ ‖ vedere. 2.

Cosa è squarciagola?

di squarciare e gola]. – Nella locuz. avv. a squarciagola, in espressioni come gridare, urlare, cantare a squarciagola, con tutta la forza della voce, quasi fino a squarciare la gola.

Che cosa significa periferie?

b. In partic., e di uso più com., l'insieme dei quartieri di una città più lontani dal centro: il progressivo ampliamento dell'area urbana verso la p.; una zona di p.; le case, le strade, i negozî della p.; la p. ... più ristretto, un quartiere periferico: la p. operaia; la p.

Che incorpora sinonimo?

[far rientrare in un corpo, in un organismo più vasto: i. vecchie leggi nel nuovo codice; i. le nuove reclute nel reggimento] ≈ accorpare, fondere, immettere, inquadrare, inserire, integrare. ‖ rifondere, unire.

Cosa comporta un incorporamento?

Cosa comporta un incorporamento? Con accezioni specifiche, nel linguaggio giur.: a. In diritto civile, atto con cui un bene mobile viene unito materialmente al suolo o comunque ad altro bene immobile (appartenente allo stesso proprietario), costituendo così un tutt'uno.

Cosa vuol dire per conoscenza?

loc. avv. formula epistolare in virtù della quale una lettera o un documento viene inviato, oltre che al diretto destinatario, anche a un'altra persona, affinché possa prendere conoscenza dei suoi contenuti (abbr. p.c.)

Come si scrive corretto squarciagola?

La forma corretta è squarciagola.

Come descrivere la periferia?

abitata, abusiva, accogliente, alberata, allegra, ampliata, antica, attrezzata, borghese, calda, caotica, commerciale, contadina, elegante, enorme, est, esterna, estrema, illegale, industriale, inquinata, larga, limitrofa, limitrofe, modernizzata, multietnica, noiosa, nord, occidentale, orientale, ovest, polverosa, ...

Post correlati: