Cosa fa la IATA?

Cosa fa la IATA?

Cosa fa la IATA?

L'International Air Transport Association (IATA) è l'organizzazione internazionale delle compagnie aeree a cui oggi aderiscono più di 230 vettori che svolgono servizi di linea, scheduled (pari al 93% del traffico aereo mondiale).

Come ottenere la licenza IATA?

Per accedere a tale corso è necessario già possedere dimestichezza con la biglietteria aerea IATA o aver frequentato un corso Tariffe Base; Scelgano di sostenere l'esame TARIFFE (a richiesta) c/o IATA ITALIA. A superamento dell'esame, verranno attribuiti 20 PUNTI.

Cosa sono IATA e ICAO?

È un ente internazionale che rappresenta le compagnie aeree. ... La differenza tra ICAO e IATA è che la prima rappresenta Stati e gli enti regolatori della sicurezza dell'aviazione civile, mentre la seconda rappresenta le compagnie aeree.

Cosa sono le norme ICAO?

L'ICAO è l'Ente deputato alla standardizzazione dei documenti di viaggio. Sono riportati i motivi per i quali le foto risultano non conformi a tali regole. La foto deve essere di tipo “Immagine Frontale”, così come definito dagli standard ICAO 9303 e ISO 19794-5.

Come si chiama il documento ICAO?

Gli Allegati Tecnici alla Convenzione di Chicago, meglio conosciuti come Annessi ICAO, sono i documenti più importanti attraverso cui l'ICAO pubblica la propria attività normativa.

Quando è nato l ICAO?

4 aprile 1947International Civil Aviation Organization / Fondazione

Cosa vuol dire formato ICAO?

L'ICAO è l'Ente deputato alla standardizzazione dei documenti di viaggio. Sono riportati i motivi per i quali le foto risultano non conformi a tali regole. La foto deve essere di tipo “Immagine Frontale”, così come definito dagli standard ICAO 934-5.

Cosa sono gli agenti di viaggio?

  • Descrizione. Gli Agenti di viaggio aiutano individui, gruppo e viaggiatori d'affari a pianificare e organizzare i loro programmi di viaggio, dall'acquisto di pacchetti turistici alla prenotazione di voli e alberghi.

Come si identifica l'agente di viaggio?

  • L'addetto o l'addetta dell'agenzia viaggi identifica insieme al cliente il budget a disposizione per il viaggio e cerca di andare incontro alle loro aspettative rispettando i limiti di spesa preventivati. L'agente di viaggio quindi propone diverse soluzioni, ...

Come diventare agente di viaggi?

  • Per diventare agente di viaggi di solito basta un diploma di scuola superiore, preferibilmente ad indirizzo turistico. In alcuni casi invece viene richiesto un ...

Cosa è un'agenzia viaggi?

  • Lo scopo è offrire ai clienti il viaggio o la vacanza dei loro sogni, entro i limiti di budget stabiliti. Com'è il lavoro in un'agenzia viaggi? L'agente di viaggio lavora a diretto contatto con il pubblico e si relaziona con il cliente per individuarne le esigenze specifiche.

Post correlati: