Cosa vuol dire regalare un tulipano?
Cosa vuol dire regalare un tulipano?
Il tulipano è il nome di un genere delle Liliaceae comprendente specie bulbose che possono raggiungere i 50 cm di altezza. Questo fiore rappresenta il vero amore, e per questo motivo è perfetto da regalare al proprio partner o per fare una dichiarazione d'amore.
Quando si regalano i tulipani?
Scelti in rosso o in rosa, recisi o come pianta in vaso, si regalano per la Festa della mamma, la prima domenica di maggio. Tulipani in queste due tonalità sono anche, da lungo tempo, una scelta classica ed elegante in occasione di un matrimonio, in particolare se celebrato nella stagione primaverile.
Cosa significa il tulipano rosso?
- Il tulipano rosso significa inequivocabilmente Amore. Parliamo di un amore passionale, struggente e totalitario. Il tulipano viola chiaro ha un significato ben preciso, è simbolo di adorazione. Il tulipano viola scuro è, invece, simbolo di cordoglio e di dolore.
Qual è il significato dei tulipani?
- Nel linguaggio dei fiori, il tulipano è simbolo di fama, amore perfetto e della vita ideale. Insomma, tutto ciò che si può desiderare nella vita: affermazione, prosperità e amore. Come succede per tutti i fiori, anche per i tulipani il significato può variare in base al colore.
Qual è il nome del genere tulipano?
- Il Tulipano (Tulipa) è il nome di un genere delle Liliaceae comprendente specie bulbose che possono raggiungere i 50 cm di altezza. Le origini del genere tulipa si possono trovare tra le montagne del Pamir, dell’Hindu Kush e del Tien Shan. In molti paesi, soprattutto europei, attualmente viene utilizzato per decorare aiuole, parchi e giardini.