Che significa colonna d'acqua?

Che significa colonna d'acqua?

Che significa colonna d'acqua?

Una colonna d'acqua è una colonna concettuale di acqua che parte dalla superficie del mare, di un lago o di un fiume e scende fino ai sedimenti di fondo.

Cosa significa impermeabilità 8000 mm?

Un capo d'abbigliamento con un valore di colonna d'acqua compreso tra i 400 e 1.300 mm viene considerato idrorepellente; con un valore superiore ai 1.300 mm viene considerato impermeabile. ... da 4000 a 8000 mm : impermeabilizzazione ottima. > 8000 mm : impermeabilizzazione eccellente.

Quanto deve essere impermeabile una tenda?

Quindi, una tenda da montagna non può essere idrorepellente, cioè che resiste all'umidità, alla pioggia passeggera e anche un po' di neve, ma non sotto un temporale. La tenda da montagna deve essere impermeabile con colonna d'acqua tra 30 mm per il telo e tra 500 mm per la base.

Cosa significa traspirabilità?

– Possibilità, proprietà di traspirare, di essere traspirato o di consentire la traspirazione: stoffe, tessuti per indumenti impermeabili di alta traspirabilità.

Come si calcolano le colonne d'acqua?

Il numero di colonne è pari al numero di mm della colonna d'acqua che ha provocato il cedimento. Ad esempio, una membrana da 2000 mm indica che si bagna da parte a parte quando la colonna d'acqua raggiunge i 2 metri. Viene da se che maggiore è questo numero e maggiore è la capacità di resistenza all'acqua.

Come si misura la colonna d'acqua?

La misurazione avviene in questo modo: un campione di tessuto viene posto sotto la pressione di una colonna d'acqua (da qui il nome) aggiungendo liquido finché il tessuto non cede e lo lascia passare bagnandosi da parte a parte.

Quali sono i tessuti traspiranti?

Tra i tessuti traspiranti naturali più utilizzati per l'abbigliamento sportivo troviamo il cotone, il lino, la lana e il bambù. Il cotone è il tessuto traspirante per eccellenza e più diffuso.

Post correlati: