Cosa scrivere per 40 anni di matrimonio?

Cosa scrivere per 40 anni di matrimonio?

Cosa scrivere per 40 anni di matrimonio?

Dopo quarant'anni siete, per noi, dei veri e propri eroi! Felice anniversario! Quello delle Nozze di Rubino è sicuramente un giorno speciale: eppure, oggi, smettete di contare gli anni, fermate il tempo e per incanto ciò che è stato sarà, di nuovo e per sempre! I nostri auguri più sinceri!

Come si dice 40 anni di matrimonio?

40 anni di matrimonio: nozze di smeraldo.

Quando si festeggiano le nozze di carta?

  • Le Nozze di Carta si festeggiano al ricorrere del primo anniversario di matrimonio: un anno “sperimentale”, considerato da molti come un periodo di assestamento durante il quale possono essersi manifestati aspetti delicati e piccole complicazioni che la vita di coppia, di solito, comporta.

Quale augurio per il vostro anniversario di matrimonio?

  • Un augurio affinché il vostro anniversario sia il rinnovo di una dolce promessa. (Anonimo) A una coppia felice, nel ricordo del suo giorno più bello. Buon anniversario. (Anonimo) Che il vostro cammino insieme sia ancora lungo, colmo di gioia e serenità. Auguri per il vostro anniversario di matrimonio.

Qual è la tradizione di conferire un nome ad ogni anniversario di matrimonio?

  • La tradizione di conferire un nome ed un significato ad ogni anniversario di matrimonio nasce durante il medioevo in Germania. Quando una coppia arrivava ai 25 anni di unione, le famiglie e gli amici omaggiavano la sposa ponendo una corona d’argento sul suo capo in segno di felicitazione per la durata delle nozze.

Qual è l’anniversario delle nozze di lana?

  • 7° anniversario: nozze di lana. 8° anniversario: nozze di bronzo. 9° anniversario: nozze d’argilla. 10° anniversario: nozze d’alluminio. 11° anniversario: nozze d’acero. 12° anniversario: nozze di seta. 13° anniversario: nozze di pizzo. 14° anniversario: nozze d’avorio. 15° anniversario: nozze di cristallo.

Post correlati: