Cosa portare per passaporto minorenni?

Cosa portare per passaporto minorenni?

Cosa portare per passaporto minorenni?

Documenti necessari per il passaporto per minori 2 foto tessere (uguali e recenti) 1 marca da bollo da 73, e 50 euro (acquistabile anche dal tabaccaio) Documento di riconoscimento del minore (portare anche la fotocopia) La ricevuta del pagamento del bollettino di 42,5 euro per la richiesta del passaporto ordinario.

Quali sono i documenti per il passaporto?

  • Documenti per passaporto. Il passaporto è un documento essenziale per viaggiare nei Paesi extra UE. Se quindi hai programmato un viaggio, che sia per turismo, affari o per qualsiasi altro motivo, cerca di preparare il tuo passaporto con un congruo anticipo: esserne sprovvisto ti precluderebbe il viaggio.

Quali sono i documenti da portare per il rilascio del passaporto per minorenne?

  • Ecco i documenti da portare per il rilascio del passaporto per un minorenne: Documento di identità + sua fotocopia fronte retro; 2 fototessere recenti; Bollettino postale di pagamento di 42,50 euro reperibile precompilato presso ogni ufficio postale;

Qual è la validità del passaporto ai minori 18 anni?

  • RILASCIO DEL PASSAPORTO AI MINORI DEGLI ANNI 18 I minori possono viaggiare solo se muniti di documento di viaggio individuale. Per i minori di età inferiore a tre anni, la validità del passaporto è di tre anni. Per i minori di età compresa tra tre e diciotto anni, la validità del passaporto è di cinque anni.

Qual è la validità del passaporto?

  • Per i minori di età inferiore a tre anni, la validità del passaporto è di tre anni. Per i minori di età compresa tra tre e diciotto anni, la validità del passaporto è di cinque anni. Per i minori di anni 12 non è prevista l’apposizione dell’impronta digitale, né della firma digitale.

Post correlati: