Come si ottiene il Modal?

Come si ottiene il Modal?

Come si ottiene il Modal?

Come Viene Prodotto il Modal? Il processo di fabbricazione del filato di Modal prevede la centrifugazione della cellulosa estratta dalle piante di faggio, le fibre di legno sono maculate in forma liquida e costrette ad attraversare piccoli fori per creare il filato.

Che cos'è il micromodal?

Il Modal/Micromodal è un prodotto naturale costituito da materie prime vegetali che unisce proprietà vantaggiose della seta con quelle del cotone. Il Modal/Micromodal conferisce ai prodotti una superficie liscia e mantiene nel tempo sia la lucentezza che la brillantezza dei colori tenui.

Come si produce il rayon?

Il rayon cupro o bemberg è prodotto a partire dalla cellulosa delle fibre che rimangono sul seme di cotone (i linters) è usato per le fodere, le cravatte e la biancheria intima, perché è morbido, molto resistente all'usura e assume colori brillanti.

Cosa è il modale?

Modal è una fibra prodotta a partire dagli anni sessanta dalla polpa di legno degli alberi di faggio; essa è sostanzialmente una varietà del rayon, una fibra rigenerata dalla cellulosa. I tessuti fatti di modal non si sfibrano; rispetto al cotone, essi si restringono e scoloriscono più difficilmente.

Che fibra è il micromodal?

Il Micromodal è una fibra sintetica, prodotta con materiali naturali, cioè con la cellulosa di legno – simile alla viscosa. Il materiale greggio è il legno di faggio di silvicoltura sostenibile. La soluzione di cellulosa viene pressata ad alta temperatura attraverso degli ugelli e ne fuoriesce così una fibra fine.

Post correlati: