Come sistemare i capelli sotto il casco?

Come sistemare i capelli sotto il casco?

Come sistemare i capelli sotto il casco?

Per evitare una caduta eccessiva dei capelli occorre prendersi cura del casco, tenerlo pulito, indossarlo e toglierlo con cautela, evitare che si bagni e, volendo, si può indossare una bandana o un foulard di seta come ulteriore protezione tra i capelli e il casco.

Come proteggere i capelli sotto il casco?

Utilizzare una cera per capelli, una pasta modellante o della lacca. Se sei un uomo (o una donna coi capelli piuttosto corti) è consigliabile utilizzare la cera per i capelli che garantisce un risultato apprezzabile anche in caso di una forte pressione da parte del casco.

Cosa indossare quando si va in moto?

Le 5 cose indispensabili da indossare in moto

  • Paraschiena. In un nostro sondaggio abbiamo visto come il 73,5% delle motocicliste utilizzi il paraschiena ma, anche se è la maggior parte, rimane un numero importante di centaure che non lo indossano. ...
  • Giacca da motociclista. ...
  • Pantaloni o jeans da moto. ...
  • Guanti. ...
  • Calzature da moto.
BE

Come acconciare i capelli per andare in moto?

Raccogli i capelli, senza stringere troppo, realizzando una coda molto bassa proprio sulla nuca (così facendo non avvertirai alcun fastidio una volta indossato il casco). L'elastico morbido serve per evitare l'orribile segno che resta sui capelli quando li si "strozza" con un cappio troppo stretto.

Come non farsi rubare il casco?

Lucchetto per casco per moto Chi vuole può anche comprare un lucchetto che possa fungere anche da vero e proprio antifurto, dato che può agire da freno di stazionamento. Inoltre, è possibile optare per un tipico catenaccio a chiave o per una serratura con password numerica da inserire e ricordare.

Come non appiattire i capelli ricci con il casco?

Quando inserite il casco con i capelli sciolti, mettetelo a testa in giù, in questo modo eviterete di ritrovarvi i capelli troppo piatti nella parte superiore “imitando” una sorta di plopping.

Come vestirsi per non avere freddo in moto?

Contro il freddo è efficace il metodo di abbigliamento “a cipolla”, ovvero “a strati”: un capo sopra all'altro. Si può partire dall'indossare un intimo termico, quindi capi riscaldati, pile, sistemi windstopper e/o goretex.

Post correlati: