Cosa indossare sotto un kimono?

Cosa indossare sotto un kimono?

Cosa indossare sotto un kimono?

Il migliore amico del kimono è un top basico e chiaro da indossare al di sotto: sono perfette t-shirt bianche, crop top, camicette semplici e persino reggiseni sportivi o bralette.

Cosa mettere sopra un kimono?

Per una giornata libera, invece, potete tranquillamente indossarlo sopra un paio di shorts in denim e una maglietta o un top oppure utilizzare direttamente il kimono corto come vestito: vi basterà annodarlo in vita, indossare un paio di sneakers e sarete fresche e comode per tutto il giorno.

Quando usare il kimono?

Oggi, i Kimono vengono indossati solamente durante i matrimoni, i funerali, le cerimonie del tè ed i matsuri, ma non è difficilissimo vedere persone, nella vita di tutti, giorni girare in Kimono, soprattutto se più anziane e magari in città come Kyoto.

Come abbinare kimono a fiori?

Indossa un kimono a fiori nero con pantaloncini di jeans azzurri per vestirti casual. Vestiti con un kimono a fiori nero e jeans boyfriend strappati blu per un outfit rilassato ma alla moda. Un paio di sandali piatti in pelle neri si abbina alla perfezione a una grande varietà di outfit.

Come abbinare una giacca a kimono?

1) Per un look sporty-chic indossate la giacca kimono con una t-shirt bianca elegante, degli shorts in jeans e delle open toe. 2) Se avete, invece, una giacca kimono in suède con frange, indossatela con jeans a zampa e avrete un perfetto stile hippie anni settanta.

Come si mette la cintura del kimono?

1) Indossare i pantaloni. 2) Tirare il laccio posto sui fianchi (se presente), stringendo opportunamente i pantaloni in vita, e allacciarlo con un nodo ben saldo. 3) Indossare normalmente la giacca, con l'accortezza di porre il bordo sinistro sopra il destro sia per gli uomini che per le donne.

Come si mette la fusciacca?

Con un semplice nodo singolo si sfrutta maggiormente la lunghezza del tessuto, che va a ricadere lungo il fianco; invece, per metterne in risalto l'ampiezza, basta arrotolare le due estremità l'una intorno all'altra e poi stringere sulla vita, concludendo con un piccolo nodo posteriore e nascosto.

Come si indossa un kimono?

Il kimono giapponese: come indossarlo - Tenere il tessuto in eccesso all'altezza del girovita, e legare la fascia "koshihimo" al di sotto di questa piega, e poi incrociare la fascia dietro la schiena e legarla sul davanti. - Posizionare la fusciacca obi, piuttosto alta e spessa, alla vita e avvolgerla intorno al corpo.

Post correlati: