Cosa non mettere a teatro?

Cosa non mettere a teatro?

Cosa non mettere a teatro?

Cosa indossare a teatro Sono in generale da evitare papillon oversize, gonne vaporose e abiti eccessivamente trasparenti. Sconsigliati i colori troppo sgargianti: meglio optare per tonalità sobrie e tessuti preziosi.

Cosa indossare sopra un abito da cerimonia?

Nel caso degli abiti da donna per cerimonia il consiglio è quello di scegliere una giacca su un abito lungo da cerimonia o uno spolverino in tonalità con la sfumatura del vestito. I toni più apprezzati sono i colori pastello, perfetti per gli abiti da cerimonia lunghi in fantasia, e le stampe floreali.

Come ci si veste per andare al teatro?

A una prima alla Scala di Milano, in particolare quella che apre la stagione operistica, bisogna andare vestiti da gran sera: le donne in lungo, gli uomini in frac o smoking. Alle repliche serali bisogna comunque vestirsi eleganti, preferibilmente di scuro. Agli spettacoli pomeridiani puoi andare più casual.

Come ci si veste per una serata a teatro?

Camicia, giacca e cravatta per le prime, casual/elegante per le altre serate mentre per quelle pomeridiane ci si può concedere una nonchalance rilassata. Solo su un punto non transige, come del resto alla Scala: niente calzoncini corti o canottiere, pena il divieto d'ingresso senza il rimborso del biglietto...

Cosa significa casual dress?

Il termine inglese “casualsignifica “rilassato”, “informale” o “disinvolto”. Il dress code casual definisce uno stile comodo e disinvolto che si indossa nel tempo libero. Ne fanno parte i classici jeans, maglie semplici, maglioni sobri e sneaker comode.

Post correlati: