Cosa c'è dopo lo stage?

Cosa c'è dopo lo stage?

Cosa c'è dopo lo stage?

Per ottenere l'assunzione dopo lo stage e trasformarlo in un contratto di lavoro è necessario dimostrarti indispensabile per l'azienda. Affinché ciò avvenga devi riuscire a guadagnarti la fiducia dei tuoi colleghi e del tuo datore di lavoro dimostrando di poter contribuire (considerevolmente) al successo dell'azienda.

Come sopravvivere ad uno stage?

COME SVOLGERE UNO STAGE CON SUCCESSO: 12 CONSIGLI PRATICI

  1. PRANZO, PRANZO E PRANZO. ...
  2. SIATE GENTILI. ...
  3. NON SIATE DISORDINATI. ...
  4. OTTENETE MOLTI FEEDBACK. ...
  5. FATE DOMANDE. ...
  6. NON ANDATE IN PANICO PER LE PICCOLE COSE. ...
  7. SIATE PROATTIVI. ...
  8. NON SIATE TROPPO ZELANTI.

A cosa ha diritto un tirocinante?

Il tirocinante ha comunque diritto a un'indennità, per un minimo di almeno 300 euro lordi al mese. Tale indennità viene corrisposta se il tirocinante è presente per almeno il 70% del periodo di riferimento. Non percependo una vera e propria retribuzione, il tirocinante non matura né contributi previdenziali né Tfr.

Quanto tempo dura la NASpI?

2 anni NASPI DURATA La NASpI è corrisposta mensilmente per massimo 2 anni. Viene erogata, infatti, per un numero di settimane pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi 4 anni, fino ad un massimo di 24 mesi.

Quante volte si può fare il tirocinio?

Quante volte, però, è possibile ricorrere a questo istituto con uno stesso soggetto? La regola generale vuole che si possa ricorrere alla proroga o al rinnovo del tirocinio solo una volta, purché non si superi il limite di durata massima del tirocinio attivato.

Cosa vuol dire fare uno stage?

Allargando un po' il discorso, possiamo dire che lo stage è un'esperienza formativa che si svolge in un ambiente di lavoro – un periodo di training on the job – che ti consente di: ... acquisire competenze professionali spendibili sul mercato del lavoro.

Post correlati: