Perché visitare la Florida?

Perché visitare la Florida?

Perché visitare la Florida?

Grazie al suo clima piacevole e soleggiato, alla numerosa e massiccia presenza di parchi a tema e località da visitare, alle spiagge e al mare, la Florida è la meta ideale per uno spring break, ovvero una vacanza di primavera per spezzare i lunghi inverni europei.

Come è situata la Florida?

  • Geografia fisica. La Florida è situata per la maggior parte su una grande penisola tra il Golfo del Messico, l'Oceano Atlantico e lo stretto di Florida.

Quando fu scoperta la Florida?

  • Fin dalla sua scoperta nel 1513 ad opera dello spagnolo Juan Ponce de León, la Florida è stata una sfida coloniale per le potenze europee, prima di essere integrata dagli Stati Uniti nel 1845. Fu teatro di guerre contro gli indiani Seminole, e della segregazione razziale dopo la guerra civile.

Quali sono le stagioni in Florida?

  • Le stagioni in Florida sono in realtà scandite più dalle precipitazioni che dalla temperatura, con inverni relativamente secchi (stagione secca) e calde ed umide estati (stagione umida).

Quali sono le influenze della Florida?

  • La cultura della Florida riflette diverse influenze, quella anglosassone, indios, afro-americana e ispanica che si trova riflessa nell'architettura e nella gastronomia. La Florida ha attirato molti scrittori, come Marjorie Kinnan Rawlings, Ernest Hemingway, e Tennessee Williams .

Post correlati: