Cosa si mette sopra il comò?

Cosa si mette sopra il comò?

Cosa si mette sopra il comò?

Lampade, sculture usate come fermacarte, libri, scatole che diventano portagioie: ecco i perfetti soprammobili da camera da letto. Servono per arredare ma hanno anche un'utilità.

Come abbellire un mobile?

Quella del decoupage è una delle tecniche più diffuse per decorare un mobile di recupero, per la sua semplicità e versatilità. Si tratta sostanzialmente di incollare, utilizzando un pennello piatto e una miscela di colla vinilica e acqua, immagini di carta sulla superficie del mobile che si vuole abbellire.

Che soprammobili mettere in salotto?

Ecco il motivo per cui, ad esempio, in un soggiorno tutto scuro e serio, andranno bene soprammobili di acciaio e cristallo, argento e ceramica, marmo e metallo in genere, poiché tutto ciò, espresso in linee sciolte, alleggerirà il tono troppo sobrio dell'ambiente.

Come trasformare un mobile antico in moderno?

L'uso degli adesivi è un ottimo metodo per trasformare un mobile vecchio e classico. Optiamo per qualcosa di fresco, che magari possa intonarsi all'ambiente circostante. In questa fase consiglio comunque di non esagerare con gli adesivi, il risultato potrebbe essere non proprio molto elegante.

Come rinnovare un vecchio mobile?

Si comincia con uno sverniciatore per eliminare tutti i residui della vecchia vernice, si carteggia, si applica un trattamento con tingente che trasforma il colore originale nella tonalità di legno desiderata, e alla fine si applica una vernice trasparente, della gommalacca o la cera d'api a seconda della finitura che ...

Cosa mettere nella cassettiera dell'armadio?

Io consiglio sempre di lasciare appese camicie, giacche, vestiti e di piegare maglie, jeans e pantaloni di tessuto che non si stropiccia. Ricordati che un armadio con troppi indumenti appesi lo appesantisce e non ti permette di trovare facilmente quello che cerchi, oltre a sciupare i vestiti.

Post correlati: