Che lingua si parla nelle Filippine?

Che lingua si parla nelle Filippine?

Che lingua si parla nelle Filippine?

Filipino English Philippines/Official languages Il filippino o Wikang Filipino (ISO 639-3 fil), chiamato anche pilipino, è una varietà linguistica di prestigio della lingua tagalog ed è il nome con il quale si designa una delle due lingue ufficiali delle Filippine (l'altra lingua ufficiale è l'inglese).

Quanto sono grandi le Filippine?

300,000 km² Philippines/Area

Quanto costa il cibo nelle Filippine?

Venendo ai numeri, possiamo dire con tranquillità che un pranzo di buona qualità completo a Manila può costare circa 500 pesos filippini (circa 9 euro). Certo si può spendere anche meno: in luoghi dignitosi si può avere un pasto semplice a 150 pesos (2-3 euro).

Dove si parla lo spagnolo nelle Filippine?

La lingua Chavacana, chiamata anche Zamboangueña, è un creolo-spagnolo, parlato nelle Filippine. Chavacano è concentrato soprattutto nel Sud, nelle provincie di Zamboanga, con qualche parlante a Cavite. Le parole di origine spagnola nelle lingue indigene hanno spesso cambiato significato rispetto alla lingua d'origine.

Perché nelle Filippine si parla inglese?

A differenza della maggior parte delle nazioni Asiatiche, nelle Filippine l'inglese è insegnato dalle scuole elementari, non solo, la maggior parte delle materie (Lingua Filippina a parte) è insegnata direttamente in lingua inglese, questo è il motivo per cui tutti parlano un Inglese Fluente.

Post correlati: