Quali sono i fuochi di classe B?

Quali sono i fuochi di classe B?

Quali sono i fuochi di classe B?

Classe B: Fuochi da Liquidi Rientrano nella classe B tutti i liquidi che possono generare un incendio, come gli idrocarburi, le benzine, alcol, solventi, oli minerali. Gli estinguenti più adatti sono la schiuma, la polvere e Co2.

Cosa significa la sigla 34a 233bc su un estintore?

Sull'etichetta potremmo trovare ad esempio 34 A 233 BC 34 è una catasta di legna formata da 34 file di traversini di 5 cm x sono i litri di liquido infiammabile che l'estintore spegne, mescolati ad acqua (1/3 acqua). I numeri e la capacità estinguente: ... 5 l'altro kg.

Quali sono le classi di un incendio?

Incendi di classe A: incendi di materiali solidi, usualmente di natura organica, che portano alla formazione di braci; Incendi di classe B: incendi di materiali liquidi o solidi liquefacibili, quali petrolio, paraffina, vernici, oli, grassi, ecc.; Incendi di classe C: incendi di gas; ... incendi di sostanze metalliche.

Quanti sono i tipi di fuochi?

Le classi riconosciute a livello europeo sono cinque (A, B, C, D, F) più una (E), non prevista dalla classificazione CEN, ma prevista a livello internazionale. È obbligatorio indicare sull'etichetta dell'estintore la sua capacità di spegnimento e la classe di fuoco per cui è stato pensato.

Come spegnere fuochi di classe C?

Classe C: fuochi da gas Dunque, quando si agisce su questo tipo di incendio, occorre soprattutto tentare di bloccare la fuoriuscita di gas ostruendone il flusso (tramite la valvola o la chiusura della eventuale falla).

Cosa usano i vigili del fuoco per spegnere il fuoco?

Non può mancare, nel novero dell'attrezzatura minima, l'estintore: questo strumento fondamentale, se utilizzato entro 15-20 minuti dal divampare dell'incendio, assicura un risultato efficace.

Come si fa a spegnere un fuoco?

Per usare l'estintore, puntalo alla base delle fiamme e indirizza lo spruzzo avanti e indietro attraverso il fuoco finché si spegne. Se non riesci a spegnere il fuoco con l'estintore entro cinque secondi, allora significa che l'incendio è troppo grande.

Post correlati: