Chi chiamare se un gatto sta male?

Chi chiamare se un gatto sta male?

Chi chiamare se un gatto sta male?

Se trovi un GATTO: Se il gatto è ferito, incidentato, malato o visibilmente sofferente devi chiamare i vigili locali o, in orario notturno o festivo, i carabinieri o il 112, i quali inoltreranno la richiesta di recupero all'addetto, che interverrà entro un ora al massimo.

Chi chiamare quando il cane sta male?

In alternativa, si può chiamare il numero nazionale di pubblica assistenza – il 118 – che offre un servizio di aiuto e pronto soccorso veterinario per animali in difficoltà e può intervenire in caso di bisogno, proprio come avviene per gli umani.

Come contattare Enpa?

Sede Centrale

  • Telefono .
  • Fax .
  • Email enpa@enpa.org.

Chi chiamare se vedo un gatto ferito?

Si deve chiamare, in primis, la Polizia Locale del comune dove è avvenuto il fatto o, in caso di mancata reperibilità, il numero unico 112 che attiverà la procedura contattando il Servizio Veterinario dell'ATS di competenza territoriale (se non si conosce il propietario dell'animale).

Dove portare un gatto malato?

Nel caso di gatto abbandonato, oltre che le forze dell'ordine puoi chiamare anche l'Azienda sanitaria locale (Asl) presente sul territorio: le asl italiane, infatti, non si occupano solamente della salute delle persone, ma anche di quella degli animali.

Come si chiama l'associazione della Brambilla?

La Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente opera su tutto il territorio nazionale per promuovere il riconoscimento dei diritti degli animali e la tutela dell'ambiente. E' un'associazione senza fini di lucro ed è stata fondata dal suo attuale presidente, on. Michela Vittoria Brambilla.

Come segnalare un maltrattamento di animali?

Inoltre, in Italia, è disposizione dei cittadini un numero telefonico specifico per denunciare il maltrattamento animale e l'abbandono. Il numero verde è il 8, messo a disposizione dal Comando Carabinieri per la Tutela dell'Ambiente d'intesa con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio.

Post correlati: