Che cos'è e dove si trova la Silicon Valley?

Che cos'è e dove si trova la Silicon Valley?

Che cos'è e dove si trova la Silicon Valley?

Silicon Valley Area industriale degli USA, in California, in passato nota come Santa Clara Valley, specializzata nella progettazione e nella produzione di microcircuiti (la cui tecnologia è basata sul silicio, ingl.

Perché la Silicon Valley si chiama così?

La Silicon Valley, in California, prende il nome dalla presenza proprio del silicio con cui si producevano qui i primi microcircuiti e si trova nella San Francisco Bay Area.

Che cosa significa che l'area di Dublino e la Silicon Valley?

Il nome “Silicon” deriva dal fatto che in tale area sono presenti tantissimi produttori di semiconduttori e microchip, che sono entrambi basati su un materiale particolare: il silicio. Nella zona sorse appunto un polo d'attrazione per le aziende produttrici di computer, software e fornitori di servizi telematici.

Quanto è grande la Silicon Valley?

La Silicon Valley si trova negli USA nello stato della California e si estende per circa 400 Km da San Francisco a San Josè.

Qual è la Silicon Valley in California?

  • Silicon Valley è un soprannome per la parte meridionale della San Francisco Bay Area nella Northern California, stato americano della California. La "valley" nel suo nome si riferisce ad una zona della valle di Santa Clara nella contea di Santa Clara, ...

Qual è il nome della valle del silicio?

  • Silicon Valley (in italiano: valle del silicio) è un soprannome per la parte meridionale della San Francisco Bay Area nella Northern California, stato americano ...

Chi fu la prima azienda civile insediata nella Silicon Valley?

  • La prima azienda di elettronica civile insediata nella Silicon Valley fu la Hewlett-Packard, fondata nel 1939 da due laureati dell'Università di Stanford; tuttavia, il boom si ebbe negli anni cinquanta, grazie ad un incubatore tecnologico creato dall'Università di Stanford, lo Stanford Research Park.

Post correlati: