Cosa significa avere una punta?

Cosa significa avere una punta?

Cosa significa avere una punta?

Avere un atteggiamento rigido, aggressivo, per nulla accomodante; trattare qualcuno in modo brusco, magari arrogante, come se lo si sfidasse a una prova di forza o simili.

Che cosa è custode?

custos -odis]. – 1. a. Chi custodisce, cioè vigila su cose, animali, persone, affidate alle sue cure e alla sua sorveglianza: il c.

Cosa vuol dire uomo di punta?

La parte più avanzata di un gruppo, di un raggruppamento, di uno schieramento: pattuglia di p.; fig., uomo (o donna) di p., persona sulla quale si fa affidamento, alla quale vengono dati incarichi di responsabilità e prestigio in varî settori: è l'uomo di p.

Cosa significa conoscere un argomento sulla punta delle dita?

loc. v. conoscere, padroneggiare perfettamente un argomento, un mestiere e sim.

Cosa vuol dire in punta di piedi?

Letteralmente, l'espressione “in punta di piedi”, significa camminare poggiando a terra solo le punte; ma in senso figurato significa agire con prudenza, con discrezione.

Che significa si contano sulle dita della mano?

Numero molto esiguo di cose o persone, tanto che basterebbero le dita di una mano per contarle.

Che cosa significa essere indicato a dito?

mostrare a dito Additare alla riprovazione generale; fare oggetto di curiosità molesta; considerare pubblicamente individuo di pessima fama.

Cosa fa il custode di una villa?

sorveglianza e manutenzione dell'immobile, degli spazi esterni e di tutti gli annessi della proprietà sorveglianza dei lavori di servizio e riparazione all'interno della proprietà manutenzione e pulizia della piscina, se presente. manutenzione e gestione dell'impianto di riscaldamento e di depurazione dell'acqua.

Post correlati: