Cosa significano i simboli nelle etichette?

Cosa significano i simboli nelle etichette?

Cosa significano i simboli nelle etichette?

Cerchio con la X: lavaggio a secco non consentito. Cerchio: lavaggio a secco con tutti i tipi di solvente. Cerchio + linea: lavaggio con precauzione per possibilità di restringimento. Cerchio + A: lavaggio con tutti i solventi in uso.

Cosa significano le etichette dei vestiti?

Le etichette dei vestiti ci danno delle informazioni, su come si lavano i vestiti. Per esempio se si lavano con acqua calda, se si lavano con acqua fredda o si lavano senza acqua. su come si stirano i vestiti. Per esempio se si stirano o non si stirano.

Cosa significano i simboli della lavatrice?

Come leggere i simboli sulle etichette?

  1. Bacinella stilizzata: lavaggio con acqua a mano (potresti anche trovare sopra la bacinella una mano) e in lavatrice. ...
  2. Cerchio: lavaggio a secco. ...
  3. Triangolo: candeggio. ...
  4. Quadrato: asciugatura.
  5. Ferro da stiro: stiratura.

Qual è il simbolo della lavatrice sulle etichette?

Simboli lavaggio in acqua Vaschetta con indicazione dei gradi: significa che l'indumento può essere lavato in lavatrice alla temperatura massima indicata. ... Vaschetta con sotto doppia linea: il lavaggio deve essere extra delicato. Vaschetta con la X: il capo non può essere lavato in acqua.

Che significa lavaggio P?

Simboli lavaggio a secco: il cerchio Cerchio con lettera P: lavaggio a secco con qualsiasi solvente, tranne il Tricloroetilene. La P cerchiata è uno dei simboli che ritrovi frequentemente sulle etichette dei tuoi capi.

Cosa significa il triangolo nella lavatrice?

Qui è semplice: triangolo barrato uguale non candeggiare, triangolo non barrato con la scritta CI significa che è possibile candeggiare. Bisogna prestare molta attenzione, prima di stirare i capi: ci sono quelli che, in cotone o fibre resistenti, possono essere stirati ad alte temperature, fino a 200 gradi.

Quale simbolo No centrifuga lavatrice?

Simbolo Centrifuga normale in lavatrice Se sotto il simbolo della bacinella non c'è una barra, significa che i tuoi vestiti possono essere lavati in lavatrice con un normale ciclo di centrifuga. Diversamente, se è barrato, corrisponde al simbolonon centrifugare”.

Post correlati: