Come si fa a leggere il contatore dell'acqua?

Come si fa a leggere il contatore dell'acqua?

Come si fa a leggere il contatore dell'acqua?

La matricola del contatore viene indicata anche nella bolletta dell'acqua. In genere nella prima pagina dove ci sono i dati tecnici della fornitura: l'utilizzo e l'indirizzo dell'utenza. In questo box puoi trovare sia il codice contratto o codice cliente e la matricola associata.

Come leggere contatore acqua a 5 cifre?

In alto a destra della linguetta grigia si intravede la lancette dei decilitri. Tipo di contatore a lettura diretta, 5 cifre. Le 4 lancette rosse indicano, da sinistra a destra, decilitri, litri, decalitri ed ettolitri. i metri cubi sono indicati nelle 5 caselle nere.

Come si legge il contatore?

Il contatore elettronico è dotato di un display nella parte frontale. Alla destra del display trovate il pulsante di lettura. Premendo il tasto di lettura del contatore Enel più volte potete leggere tutte le informazioni utili relative ai vostri consumi.

Quanti metri cubi di acqua al mese?

Su base mensile il consumo medio di acqua è di 964 x 0 litri. Link correlati: fasce F1 F2 F3.

Come leggere contatore acqua con 4 lancette?

Le 4 lancette rosse indicano, da sinistra a destra, decilitri, litri, decalitri ed ettolitri. i metri cubi sono indicati nelle 5 caselle nere. La casella di destra è più ampia per consentire di leggere lo scorrere dei numeri e non è un decimale. Questo contatore indica 530 mc.

Come si fa a leggere il contatore Enel?

Osservando il contatore si può notare un display, a destra di esso vi è il cosiddetto “pulsante di lettura”. E' mediante questo unico pulsante che possiamo conoscere potenza istantanea ed eseguire la lettura dei consumi.

Come leggere contatore Enel A1 A2 A3?

Premi il pulsante del tuo contatore tante volte fino a visualizzare la scritta «Lettura periodo corrente» e appuntati le cifre: A1, corrispondente alla fascia F1 delle ore di punta; A2, relativa alla fascia F2 delle ore intermedie; e A3 per la fascia F3 delle ore fuori punta. Dovrai comunicarcele tutte e tre.

Quanta acqua consuma una famiglia di 2 persone?

Il consumo medio annuale di acqua per una famiglia di due persone è di 120 metri cubi per una spesa di 130 euro (1,08 euro al metro cubo). Valore che cresce a 228 euro per un nucleo di quattro persone che mediamente consuma 180 metri cubi d'acqua (1,26 euro al metro cubo).

Quanta acqua consuma una famiglia di 3 persone al mese?

Consumo medio mensile di acqua per una famiglia di 3 persone Su base mensile il consumo medio di acqua è di 723 x 0 litri.

Come leggere i kWh di un contatore?

La potenza del contatore è una caratteristica fondamentale della fornitura. Si misura in chilowatt (kW) ed è indicata nella bolletta, in genere nella prima o nella seconda pagina, all'interno della sezione “Tipologia di contratto” oppure nei “Dati di fornitura“.

Post correlati: