Chi t sapè T Arap?

Chi t sapè T Arap?

Chi t sapè T Arap?

Chi te sape, t'arape” (significato:“Chi ti conosce, ti deruba”).

Chi vo o mal e lat?

Chi vo 'o male e l'ate 'o sujo sta areta 'a port. Chi desidera il male degli altri il suo sta dietro alla porta.

Chi nasce scemo?

Chi nasce pessimista, muore sconsolato. È un bel proverbio che invita tutti a prendere in maniera positiva la vita, perché in caso contrario, non possiamo aspettarci di essere felici.

Chi tene e sord Camp Felic?

Comme sì dic', 'e sard'se magn'n a l'alic', chi ten''e sord'camp'felice, chi nun è ten'va 'ncul'a l'amic'. Come si dice, le sarde mangiano le alici, chi è ricco vive felice, chi non lo è viene mantenuto dagli amici.

Chi ha paura non va a letto con le belle donne?

Letteralmente: “Chi ha paura non si corica con le belle donne”. Questo proverbio insegna che la regola è una: l'audacia prima di tutto. Osare è la chiave del mondo, tentare, aspirare, ardire. ... Solo chi ha la tenacia e l'audacia di provarci con una bella donna potrà poi “addormentarsi” con lei.

Come disse il Pappice alla Noce?

Dicette o pappice vicino a' noce, ramm' o tiemp' ca te spertose. Disse il verme alla noce: dammi tempo che ti perforo. Proverbio che al tempo stesso allude alla pazienza dell'attesa o al momento della vendetta.

Chi è intelligente può fare lo scemo?

- Woody Allen - PensieriParole. Se sei intelligente puoi fare il cretino ma se sei cretino non puoi essere intelligente.

Come si dice in napoletano i figli sono pezzi di cuore?

“E figl so' piezz' 'e còre” si traduce, molto semplicemente, in “I figli sono pezzi del cuore”.

Chi è megl e te?

Un detto napoletano recita: "Fattell cu chi è megli 'e te e fanc' e spese!". Ovvero, frequenta chi è migliore di te e sii disposto a “pagare” per starci insieme!

Chi non tene coraggio non si corica con le femmine belle?

Chi nun tene coraggio nun se cocca ch' 'e femmene belle”. Chi non ha coraggio non va a letto con le belle donne. Un modo per dire che nella vita chi non ha coraggio e non osa, non va lontano.

Post correlati: