Come viene chiamata la Finlandia?

Come viene chiamata la Finlandia?

Come viene chiamata la Finlandia?

La Finlandia (in finlandese:, in svedese:), ufficialmente Repubblica di Finlandia (in finlandese: Suomen tasavalta e in svedese: Republiken Finland), è uno Stato dell'Europa settentrionale, facente parte della regione nota come Fennoscandia e della penisola scandinava.

Perché la Finlandia si chiama così?

FINLANDIA (finland. Suomi, sved. ... Il nome è germanico (Finnland, cioè "paese dei Finni") e si ritrova per la prima volta in documenti ecclesiastici del 1229.

Qual è il nome della Repubblica di Finlandia?

  • Dati amministrativi Nome completo Repubblica di Finlandia Nome ufficiale Suomen tasavalta Republiken Finland: Lingue ufficiali: Finlandese, svedese, sami, rom e ...

Quali sono le regioni della Finlandia?

  • La Finlandia è divisa in 19 regioni (in finlandese maakunta, in svedese landskap). le regioni sono divise in 77 distretti (in finlandese seutukunta, in svedese ekonomisk region) i distretti sono suddivisi in 415 comuni (in finlandese kunta, in svedese kommun).

Quali sono le Isole della Finlandia?

  • Le isole della Finlandia sono numerosissime, l'arcipelago più importante è quello delle Isole Åland. Clima. Il clima della Finlandia appartiene alla fascia climatica temperata fredda, data la latitudine.

Chi fu il fondatore della nazione finlandese?

  • Significativo per la formante nazione finlandese fu anche l'autore in lingua svedese Johan Ludvig Runeberg (I racconti dell'alfiere Stål, 1848-60). E ancora Aleksis Kivi, che scrisse i Sette fratelli, primo romanzo in lingua finlandese. Nel 1939 fu conferito il Premio Nobel per la letteratura a Frans Eemil Sillanpää.

Post correlati: