Che cosa indica l Éire?

Che cosa indica l Éire?

Che cosa indica l Éire?

La Costituzione d'Irlanda, redatta nel 1937, afferma che la denominazione ufficiale dello Stato è Éire, in irlandese, e poi Ireland, in inglese (tradotti in italiano con "Irlanda").

Dove si trova il mare Celtico?

Il mare Celtico, o mar Celtico (in inglese Celtic Sea, in gaelico irlandese An Mhuir Cheilteach) è il braccio di oceano Atlantico compreso tra l'Irlanda meridionale e l'Inghilterra sudoccidentale.

Quale mare separa le isole di Regno Unito e Irlanda?

Il mare d'Irlanda (in inglese Irish Sea) separa l'Irlanda e la Gran Bretagna. È collegato all'oceano Atlantico (più precisamente al mare Celtico) a sud dal canale di San Giorgio e a nord dal canale del Nord.

Quando fu riconosciuto uno Stato irlandese?

  • In ambito internazionale fu riconosciuto uno Stato irlandese con il nome di Stato Libero d'Irlanda (in gaelico: Saorstát Éireann, in inglese: Irish Free State ).

Qual è la descrizione ufficiale dell'Irlanda?

  • Al fine di enfatizzare la forma repubblicana oltre che la totale indipendenza, nel 1949 il Republic of Ireland Act ha stabilito che la descrizione ufficiale dello Stato è Poblacht na h Éireann, in irlandese, e Republic of Ireland in inglese (tradotti in italiano con "Repubblica d'Irlanda").

Quali sono gli ambienti tipici dell'Irlanda?

  • Alcuni degli ambienti tipici irlandesi: le verdi midlands, le regioni dei laghi e delle torbiere, la costa occidentale ricca di scogliere o piena di isole. L'Irlanda viene chiamata anche "Isola di smeraldo" o "Paese Verde" per le sue immense distese di prati e pascoli che occupano più dei 2/3 del territorio.

Quando è stato fondato lo Stato d'Irlanda?

  • Lo Stato, inizialmente Stato Libero d'Irlanda, è stato fondato il 6 dicembre 1922 come un dominion all'interno dell'Impero Britannico a seguito del trattato anglo-irlandese, che ha concluso la guerra d'indipendenza irlandese.

Post correlati: