Qual è il cibo tipico della Francia?

Qual è il cibo tipico della Francia?

Qual è il cibo tipico della Francia?

I cibi tipici francesi hanno dei nomi che da soli attirano, per fama, l'affamato turista internazionale: la bouillabaisse marseillaise, le moules frites, la ratatouille, la tarte tatin, la quiche lorraine, la zuppa provenzale, le lumache, le creme e le zuppe ed il confit de canard sono solo alcune tra le tante proposte ...

Quando cenano i francesi?

  • I Francesi cenano verso le 20:00 davanti al telegiornale con una zuppa in inverno o un piccolo antipasto in estate, seguito da un piatto principale, un piccolo pezzetto di formaggio, e se hanno ancora fame, una frutta o yogurt.

Che cosa mangiano i francesi quando sono a lavoro?

  • Quando sono a lavoro, la maggior parte dei Francesi mangiano alla mensa della loro azienda o prendono un'insalata, un semplice panino o un piatto caldo da asporto. All'ora della merenda, i bambini adorano scranocchiare un pain au chocolat (o delle cioccolatine), delle tratine di burro con marmellata o dei biscotti accompagnati da succo di frutta.

Qual è il piatto migliore per i francesi?

  • Che sia un piatto minuziosamente preparato dalla mamma o con i nostri amici, l'ora del pranzo rimane un momento privilegiato e di condivisione per i Francesi. Per colazione, i Francesi prendono il caffé, té, cioccolata calda o un succo di frutta. Lo accompagnano generalmente con pane e burro, croissant o brioche alla marmellata do ogni genere.

Quali sono le abitudine alimentari francesi?

  • Le Abitudine Alimentari Francesi. Che sia un piatto minuziosamente preparato dalla mamma o con i nostri amici, l'ora del pranzo rimane un momento privilegiato e di condivisione per i Francesi. Per colazione, i Francesi prendono il caffé, té, cioccolata calda o un succo di frutta.

Post correlati: