Cosa dice la Bibbia sulla legge di attrazione?

Cosa dice la Bibbia sulla legge di attrazione?

Cosa dice la Bibbia sulla legge di attrazione?

Nel Vangelo (Luca), è citata questa frase di Gesù: “A chi ha, sarà dato e vivrà nell'abbondanza. ... Questa frase racchiude il principio della Legge di Attrazione: non si tratta di un Karma punitivo né di una legge morale, bensì di una legge fisica che lo stesso Gesù conosceva ed insegnava ai suoi discepoli.

Dove si parla di Dio nella Bibbia?

Gesù Cristo il Cristo di Dio (Luca 9,17-24), e il Santo di Dio (Luca 4,31-37). La Parola o Verbo di Dio. Indicante il suo ruolo, nella sua vita preumana, di Portavoce di suo Padre, Dio. L'Artefice (Proverbi 8:30), termine indicante il suo ruolo di co-creatore, incaricato da Dio di creare (II Giovanni 1:3).

Cosa è la giustizia di Dio?

In italiano giustizia divina è una possibile traduzione dalla parola-radice ebraica צדק (TzDQ), che appare più di cinquecento volte nella Torah, e della parola greca δικαιος (dikaios), che è scritta più di duecento volte nel Nuovo Testamento. La giustizia implica "agire con rettitudine", "non arrecare danno ad alcuno".

Chi è Dio nella Bibbia?

Dio, nella professione di fede biblica, condivisa anche dal Cristianesimo, è un'identità unica (monoteismo). In particolare, i cristiani rileggono il monoteismo biblico alla luce dell'incarnazione di Cristo descritta nel Nuovo Testamento. Dio è l'Essere eterno che ha creato e conserva il mondo.

Qual è il nome di Dio nella Bibbia?

Yhwh Nell'Antico testamento (Esodo, 3,14), si narra infatti che Dio si rivelò a Mosè con il nome di “Yhwh”, ovvero “Io sono colui che sono”, e gli affidò il compito di liberare gli israeliti dalla schiavitù egiziana.

Quali sono i dieci comandamenti?

Io sono il Signore Dio tuo:

  • Non avrai altro Dio all'infuori di me.
  • Non nominare il nome di Dio invano.
  • Ricordati di santificare le feste.
  • Onora il padre e la madre.
  • Non uccidere.
  • Non commettere atti impuri.
  • Non rubare.
  • Non dire falsa testimonianza.

Post correlati: