Cosa significano i puntini nei tatuaggi?

Cosa significano i puntini nei tatuaggi?

Cosa significano i puntini nei tatuaggi?

serve a distinguere i vari gradi della malavita, ed è tutto a linette e puntini; con una lineetta e tre puntini significa camorrista, una lineetta e due puntini, picciotto di sgarro; una lineetta ed un puntino, picciotto onorato; una lineetta sola giovinotto onorato, e così via.

Cosa significano i tre punti?

A differenza degli altri segni d'interpunzione, i puntini o, se volete, punti sospensivi, non hanno lo scopo di chiarire, suddividere, definire, ma piuttosto quello di sospendere, o per lo meno lasciare nel vago, nell'indeterminato un discorso.

Cosa significa il tatuaggio dei tre punti?

  • Il tatuaggio dei tre punti viene spesso eseguito sulla mano o sotto l’occhio e rappresenta la vita pazza e senza regole del carcerato. Questo tatuaggio, molto famoso tra i detenuti ispanici, può anche avere un significato religioso, come ad esempio alludere alla santa trinità. I cinque punti

Qual è il tatuaggio dei cinque punti in carcere?

  • Il tatuaggio dei cinque punti è invece identificativo del tempo trascorso in carcere. I quattro punti esterni simboleggiano le mura della prigione, mentre il punto interno rappresenta il detenuto. Questo tattoo è più comunemente eseguito tra il pollice e l’indice ed è ricorrente non solo tra i carcerati europei, ma anche tra quelli americani.

Qual è il tatuaggio perfetto per le persone?

  • Cocorita – Simbolo di intelligenza e del buon uso della parola, è un tatuaggio perfetto per le persone che pensano che esprimersi bene sia fondamentale. Cobra – Simbolo di giovinezza, in India il cobra è un animale sacro e simbolo di potere, mentre nell'Antico Egitto arrivò ad avere un importanza tale da essere venerato come dio.

Qual è la simbologia dei 150 tatuaggi più popolari?

  • Significato e simbologia dei 150 tatuaggi più popolari. ... Ghianda – La ghianda deriva dalla quercia ed è per questo che in molte culture si considera come simbolo di fertilità, forza, virilità e pazienza, virtù che aiutano a trionfare nella vita. H.

Post correlati: