Quali sono i trofei della Juventus?

Quali sono i trofei della Juventus?

Quali sono i trofei della Juventus?

La vittoria nel DNA

  • SCUDETTO.
  • European Champion Clubs' Cup - UEFA Champions League.
  • Coppa Italia.
  • Coppa Intercontinentale.
  • Coppa UEFA.
  • Supercoppa UEFA.
  • Coppa delle Coppe UEFA.
  • Coppa Intertoto UEFA.

Quante Europa League ha la Juve?

Juventus Football Club
Juventus FC Calcio
Detentore della Coppa Italia
Trofei nazionali14 Coppe Italia 9 Supercoppe italiane
Trofei internazionali2 Coppe dei Campioni/Champions League 1 Coppe delle Coppe 3 Coppe UEFA/Europa League 2 Supercoppe UEFA 1 Coppe Intertoto 2 Coppe Intercontinentali 1 Coppa delle Alpi

Quante Supercoppa ha vinto la Juventus?

La Juventus vanta il primato di vittorie con 9 affermazioni totali tra il 19; la squadra bianconera vanta anche il più alto numero di partecipazioni, 17, delle quali 10 da campione d'Italia, due da vincitrice della Coppa Italia e 5 da detentrice di entrambi i titoli.

Dove si trova la sede della Juventus?

Turin, Italy Juventus F.C./Headquarters

Chi ha vinto più trofei tra Milan e Juve?

Chi ha vinto più trofei tra Juve e Milan? La Juventus è la squadra ad aver battuto più volte il Milan nella Serie A, compresi i campionati pre e post girone unico (80), in Coppa Italia (11) e nel complesso delle competizioni ufficiali (92).

Chi ha vinto più trofei tra Juve e Milan?

In Italia la squadra più titolata di tutte è la Juventus, per distacco: i bianconeri in totale hanno vinto 70 trofei tra competizioni nazionali e internazionali. Tra questi spiccano sicuramente i 36 scudetti (record italiano), insieme alle 14 Coppe Italia e alle 9 Supercoppe italiane.

Quante coppe a La Juve?

Attualmente la Juventus vanta 62 titoli ufficiali vinti in Italia, così distribuiti: 36 scudetti (più 2 revocati), 14 Coppa Italia e 9 Supercoppa Italiana, a cui dobbiamo aggiungere 3 titoli "minori": campionato Federale di prima categoria nel 1908, campionato Italiano di prima categoria nel 1909 e campionato di Serie ...

Chi ha vinto più coppe europee?

Vittorie per squadra
PosizioneSquadraCoppa dei Campioni/ Champions League
1Real Madrid13
2Milan7
3Barcellona5
4Liverpool6

Chi ha vinto la Supercoppa italiana 2020 2021?

Juventus Football Club 2020 Supercoppa Italiana/Champion

Quanti scudetti ha la Juve 2021?

La Juventus è la squadra più importante in Italia e una tra le più titolate nel Mondo. Ma quanti scudetti ha vinto la Juve? Il numero esatto, almeno fino alla stagione 2020/2021, è di 36 titoli nazionali.

Quando vide la luce lo Sport Club Juventus?

  • Nell'autunno del 1897 vide la luce a Torino lo Sport-Club Juventus per iniziativa di un gruppo di studenti del liceo classico Massimo d'Azeglio; tra essi i fratelli Eugenio ed Enrico Canfari. Tre anni più tardi, con il nome di Foot-Ball Club Juventus, la società si iscrisse al suo primo campionato nazionale. Il primo titolo nazionale arrivò ...

Qual è l'uniforme di gioco della Juventus?

  • L'uniforme di gioco della Juventus è una maglia a strisce verticali bianche e nere, tradizionalmente abbinata a pantaloncini e calzettoni bianchi. La divisa degli esordi adottata a cavallo tra XIX e XX secolo era invece composta da una camicia rosa (abbinata a scelta con cravatta o farfallino) e pantaloni neri.

Qual è l'inno ufficiale della Juventus?

  • Inno. L'inno ufficiale della Juventus — il quinto nella storia del club — è Juve (storia di un grande amore), scritto da Alessandra Torre e Claudio Guidetti, nella versione del cantante e musicista emiliano Paolo Belli composta nel 2007.

Post correlati: