Cosa si produce in Honduras?

Cosa si produce in Honduras?

Cosa si produce in Honduras?

Il settore agricolo contribuisce al PIL per circa il 13,5%, non male per un territorio che si snoda all'agricoltura solo per il 9,5%; le maggiori colture sono il caffè, le banane, canna da zucchero, palma da olio, ananas, agrumi, mais, riso e legumi vari (tra i più importanti i fagioli).

Come si chiamano abitanti Dell'Honduras?

Meticci 90%, neri 5%, amerindi 4%, bianchi 1%. Etnie dell'Honduras: Chortís. Lenca.

Che animali ci sono in Honduras?

Fauna. - La fauna dell'Honduras ha scarsissimi caratteri peculiari trattandosi di specie comuni a tutta la sottoregione messicana della regione neotropica. Tra i Mammiferi varie scimmie platirrine e varie specie di pipistrelli; alcuni Insettivori e tra i Carnivori il giaguaro, l'undi, varie martore, procioni, ecc.

Cosa vuol dire Honduras?

Il nome venne dato alla nuova terra da Cristoforo Colombo approdato sulle coste caraibiche del paese nel 1502. Il toponimo Honduras sta a significare in spagnolo "profondità delle acque". Ci sono molte teorie circa l'origine del nome dell'Honduras.

Quando l'Honduras si rese indipendente dalla Spagna?

  • L'Honduras si rese indipendente dalla Spagna nel 1821, formando insieme al Messico e a tutta l'America Centrale una specie di federazione (Provincias Unidas del Centro de America). Tre anni più tardi venne eletta la prima assemblea costituente del nuovo Stato.

Qual è il nome ufficiale dell'Honduras?

  • Dati amministrativi Nome completo Repubblica dell'Honduras Nome ufficiale República de Honduras Lingue ufficiali: spagnolo: Capitale: Tegucigalpa ( ab. / 2016)

Quali sono le Etnie dell'Honduras?

  • Etnie dell'Honduras : 1 Chortís 2 Lenca 3 Pech 4 Tolupanes 5 Tawahkas 6 Miskitos 7 Garífunas

Quali sono le coordinate dell'Honduras?

  • Coordinate: 14°38′N 86°49′W / °N °W; -. L'Honduras (AFI: /onˈduras/; in spagnolo: República de Honduras), in passato chiamato Ondura, è una repubblica dell'America centrale.

Post correlati: