Cosa mangia la lontra di mare?

Cosa mangia la lontra di mare?

Cosa mangia la lontra di mare?

Si nutre principalmente di pesci come alborelle, cavedani, vaironi e anguille. La sua dieta è integrata anche da uccelli acquatici, piccoli mammiferi e granchi di fiume.

Chi mangia le lontre?

Sono molto pochi i predatori che possono nuocere alla lontra (se si esclude l'uomo) quali le volpi e i cani selvatici che possono aggredire i piccoli, gli individui malati o sorpresi troppo lontano dall'acqua.

Come sono caratterizzate le lontre?

  • Le lontre sono caratterizzate da un corpo affusolato e slanciato, ricoperto da una pelliccia di colore bruno fulvo, impermeabile, liscia e lucente.

Come si nutre la lontra?

  • La lontra si nutre essenzialmente di pesci ma anche di crostacei e molluschi che cattura in immersione ma anche occasionalmente di piccoli mammiferi, anfibi, uccelli, uova, insetti, vermi e una piccola quantità di vegetazione.

Cosa mangiano le lontre di fiume Nordamerica?

  • La lontra di fiume nordamericana era uno degli animali più cacciati per la pelliccia nell'America del Nord dopo il contatto con Europei. Le lontre di fiume mangiano una buona varietà di pesci e di crostacei, come di piccoli mammiferi ed uccelli. Hanno una lunghezza di circa 1 m e pesano circa 5-15 chilogrammi.

Cosa è una lontra solitaria?

  • La lontra è un animale che dipende dall'acqua, solitario e notturno. La vita solitaria fondamentalmente è abbandonata solo quando deve accoppiarsi o quando una femmina deve crescere i suoi piccoli, momento questo il più importante della vita sociale di una lontra (raramente sono stati osservati gruppi parentali di sei individui).

Post correlati: