Dov'è la Foresta Nera in Germania?

Dov'è la Foresta Nera in Germania?

Dov'è la Foresta Nera in Germania?

La Foresta Nera (in tedesco: Schwarzwald; in latino: Nigra Silva) è un'area montuosa di origine paleozoica situata nella parte sud-occidentale della Germania, nel Land del Baden-Württemberg, ed è il più vasto massiccio della fascia dei rilievi centrali (Mittelgebirge).

Cosa c'è da vedere nella Foresta Nera?

12 cose da fare nella Foresta Nera

  1. In vela sul tranquillo lago Titisee.
  2. Scalare le cascate Triberg.
  3. Visita il Museo all'aperto della Foresta Nera e scopri come si viveva in un villaggio del XVII secolo.
  4. Una passeggiata nel castello di Hohenzollern.
  5. Bevi dalla fontana della giovinezza di Baden-Baden.

Che animali ci sono nella Foresta Nera?

L'area della Foresta Nera in Germania è sede di un'ampia varietà di specie animali e fauna selvatica, compresi i cervi, i conigli delle volpi, i tassi, gli scoiattoli, i gufi, gli alci e il buzzords tra gli altri.

Quanto è vasta la Foresta Nera?

La Foresta Nera, situata nella regione del Baden-Württemberg (sud-ovest della Germania), è una delle mete turistiche più visitate dell'Europa centrale. Ha un'estensione di 13.500 km² e confina con la Svizzera e la Francia.

Quali sono le destinazioni turistiche nella Foresta Nera?

  • Ma vi sono numerose altre destinazioni turistiche nella Foresta Nera: tra queste vi sono la vecchia città imperiale di Gengenbach, le ex città-contea di Wolfach, Schiltach e Haslach im Kinzigtal e il villaggio fiorito e vinicolo di Sasbachwalden ai piedi del massiccio Hornisgrinde.

Quali sono i parchi naturali della Foresta Nera?

  • Altre mete turistiche e di soggiorno sono il Titisee, il Schluchsee e le cascate di Triberg im Schwarzwald . Praticamente tutta l'area della Foresta Nera è compresa in due parchi naturali. Il parco naturale della Foresta Nera centro-settentrionale ed il parco naturale della Foresta Nera meridionale.

Quali sono i fiumi che nascono nella Foresta Nera?

  • I principali fiumi che nascono nella Foresta Nera sono l'Enz (105 km), il Neckar ... La foresta nera: un luogo suggestivo dal quale lasciarsi incantare, ...

Post correlati: