Quante città ha la Finlandia?

Quante città ha la Finlandia?

Quante città ha la Finlandia?

In termini di superficie, è l'ottavo Stato più grande d'Europa e lo Stato con più bassa densità di popolazione nell'Unione europea. Politicamente, è una repubblica parlamentare con un governo centrale con sede nella capitale Helsinki, i governi locali in 336 comuni e una regione autonoma, le isole Åland.

Quali sono le città principali della Finlandia?

I più grandi distretti cittadini della Finlandia
PosizioneNomeRegione
1HelsinkiUusimaa
2TamperePirkanmaa
3TurkuVarsinais-Suomi
4OuluOstrobotnia settentrionale

Qual è la regione più elevata della Finlandia?

La dorsale di spartiacque fra il mar Baltico e il mar Glaciale Artico è alta tra i 6 metri, nella parte nordoccidentale del paese, al confine con la Norvegia vi sono rilievi che superano i 1000 m, in questa regione si trova anche la cima più elevata del paese, il monte Halti (1329 m).

Qual è la moneta della Finlandia?

EuroFinland / ValutaL'euro è la valuta ufficiale dei paesi della zona euro e quella unica attualmente adottata da 19 dei 27 Stati membri dell'Unione aderenti all'Unione economica e monetaria dell'Unione europea, ossia ... Wikipedia

Come si chiama la capitale della Finlandia?

HelsinkiFinland / Capitale Helsinki (sved. Helsingfors) Città capitale della Finlandia (1.279.096 ab. nel 2018). È situata su una penisoletta della costa settentrionale del Golfo di Finlandia, circondata da piccole isole.

Qual è la capitale della Finlandia?

  • Helsinki. Situata su una penisola che si affaccia sul Mar Baltico a sud del Paese, Helsinki è la capitale della Finlandia. Da sempre tra i primi posti in classifica per qualità della vita a livello globale, è una città davvero interessante da visitare a livello turistico.

Quali sono i luoghi imperdibili della Finlandia?

  • Finlandia, ecco i luoghi da visitare almeno una volta nella vita. I luoghi imperdibili della Finlandia. Turku. Savonlinna. Rovaniemi. Vaasa.

Quali sono le Isole della Finlandia?

  • Le isole della Finlandia sono numerosissime, l'arcipelago più importante è quello delle Isole Åland. Clima. Il clima della Finlandia appartiene alla fascia climatica temperata fredda, data la latitudine.

Qual è il nome della Repubblica di Finlandia?

  • Dati amministrativi Nome completo Repubblica di Finlandia Nome ufficiale Suomen tasavalta Republiken Finland: Lingue ufficiali: Finlandese, svedese, sami, rom e ...

Post correlati: