Che stagione è a Melbourne?

Che stagione è a Melbourne?

Che stagione è a Melbourne?

A Melbourne (Victoria) si passa attraverso tutte le stagioni, come in Europa, e spesso in una sola giornata. A Perth (Western Australia), il clima è mediterraneo: c'è sempre il sole, l'inverno è mite e l'estate è molto calda. Adelaide (South Australia) in quanto meteo è simile a Perth, ma c'è più pioggia.

In che stagione siamo in Australia?

Le stagioni australiane sono opposte a quelle dell'emisfero settentrionale. Da dicembre a febbraio è estate; da marzo a maggio è autunno; da giugno ad agosto è inverno; da settembre a novembre è primavera. Programma il tuo viaggio con queste informazioni sul tempo e sulle precipitazioni nelle capitali australiane.

Come sono le stagioni in Africa?

A sud dell'equatore, infatti, le stagioni sono invertite e quando in Italia è estate, nell'emisfero australe è inverno. Le temperature di ottobre in Sud Africa sono miti – anche se mediamente più calde di quelle nostrane. Il paese non ha una stagione delle piogge per cui può essere comunque visitato tutto l'anno.

Come l'inverno in Australia?

In inverno le giornate sono soleggiate ma fresche con notti fredde. A sud la temperatura può scendere sotto lo zero (e può nevicare!), mentre a nord le giornate sono miti e le notti fresche.

Che stagione è adesso a Sydney?

Questo, porta la città ad avere le stagioni invertite rispetto all'Europa, con l'inverno che dura tre mesi, da giugno ad agosto, la primavera da settembre a novembre, l'estate da dicembre a marzo e l'autunno, nei soli mesi d'aprile e maggio.

In che stagione siamo?

Stagioni
NomiStagioni meteorologicheStagioni astronomiche
PrimaveraMarzo, Aprile, Maggio.21 marzo-21 giugno
EstateGiugno, Luglio, Agosto.22 giugno-22 settembre
AutunnoSettembre, ottobre, novembre.23 settembre-22 dicembre

Post correlati: