Come si è conclusa la seconda guerra mondiale?

Come si è conclusa la seconda guerra mondiale?

Come si è conclusa la seconda guerra mondiale?

Septem World War II/End dates

Cosa è successo dopo la seconda guerra mondiale?

Dopo il 1945 la pace si insedia in Europa ma quest'ultima si divide in due blocchi: l'Europa orientale e l'Europa occidentale. La linea di demarcazione passa per la Germania. La Germania viene allora divisa in due: la Germania est e la Germania ovest. La vita della gente è molto diversa da una parte e dall'altra.

Quando si conclude la guerra?

Seconda guerra mondiale
Data1º settembre 1939 – 2 settembre 1945
LuogoEuropa, Mar Mediterraneo, Africa, Medio Oriente, Sud-est asiatico, Cina, Oceano Atlantico e Pacifico
Casus belliInvasione tedesca della Polonia
EsitoVittoria finale degli Alleati

Chi ha vinto la seconda guerra mondiale?

A conti fatti, almeno tecnicamente, la guerra fu vinta dal Commonwealth, e dalla determinazione ingles, negli anni dal 19. Il massimo apporto, a questa loro vittoria, fu dato dai russi che perdettero molti milioni di uomini combattendo contro Hitler, e fiaccandone l'energia.

Come hanno fatto a spegnere il reattore di Chernobyl?

Il Reattore n. 4 esplose pochi secondi dopo che fu premuto il pulsante di spegnimento istantaneo (detto AZ-5) che esegue la procedura SCRAM. Al posto dello spegnimento si ebbe un surriscaldamento improvviso ed il blocco della discesa delle barre di controllo a metà percorso.

Quali sono state le conseguenze della seconda guerra mondiale?

La guerra causò gravi perdite in termini di vite umane, circa 50 milioni di persone tra soldati e civili. L'economia dei paesi che parteciparono allo scontro si arrestò, cadendo in una crisi profonda. Si acuirono i contrasti tra le potenze vincitrici per la divisione del”bottino di guerra”.

Cosa è successo dopo la seconda guerra mondiale in Italia?

L'Italia, uscita dal fascismo, ancora occupata dalle truppe alleate, economicamente distrutta, è scossa da tensioni e da violenze politiche e portate dalla malavita.

Post correlati: