Quale la capitale del Nevada?

Quale la capitale del Nevada?

Quale la capitale del Nevada?

Carson CityNevada / Capital Nevada Stato federato degli USA (286.352 km2 con 2.600.167 ab. nel 2008), esteso sul versante occidentale delle Montagne Rocciose. Capitale Carson City. Prende il nome dalla Sierra Nevada che lo limita a O e confina a N con l'Oregon e l'Idaho, a E con l'Utah e l'Arizona, a S e a O con la California.

Qual è il significato di Nevada?

  • "Nevada" è un aggettivo che in spagnolo significa innevato, coperto di neve. Il nome deriva dalla catena montuosa della Sierra Nevada nell'ovest dello Stato. Gli abitanti di questo Stato si chiamano "nevadani" (Nevadans).

Quando il Nevada divenne parte dell'Alta California?

  • Il Nevada diventò parte della provincia dell'Alta California nel 1804, quando la California spagnola si divise. Con la Guerra d'indipendenza del Messico vinta nel 1821, la provincia dell'Alta California divenne un territorio del Messico e non uno Stato a causa della piccola popolazione.

Quali sono le attività dell'economia del Nevada?

  • L'economia del Nevada è legata al turismo (connesso soprattutto al divertimento e al gioco d'azzardo), l'estrazione mineraria, e l'allevamento del bestiame. Attività del settore secondario sono la produzione di macchinari, la trasformazione dei prodotti alimentari e le apparecchiature elettriche.

Qual è il clima del Nevada?

  • Clima. Il Nevada è lo Stato più secco degli Stati Uniti. Si compone per lo più di deserto e regioni climatiche semiaride, in cui le temperature estive diurne a volte possono salire fino a più di 52 °C (125 °F) e le temperature invernali notturne possono raggiungere temperature come -46 °C (-50 °F).

Post correlati: