Com'è il clima in Texas?

Com'è il clima in Texas?

Com'è il clima in Texas?

In Texas, grande stato meridionale americano, il clima è continentale nel nord-ovest, dove troviamo un altopiano, e subtropicale nel resto dello stato. Se si esclude il nord-ovest, l'inverno è mite, ma sono possibili delle brevi irruzioni di aria fredda.

Quali sono le grandi città del Texas?

  • Le grandi città del Texas. Dallas: fra musei imperdibili e football americano. Austin: capitale della Live Music. San Antonio: una delle cittadine più affascinanti dello Stato. Houston: fra storia e attività spaziali. Città texane minori. Il centro costiero di Corpus Christi.

Qual è la popolazione più popolosa del Texas?

  • Nel 2018 la popolazione del Texas era stimata in abitanti, il 7,8% dell'intera popolazione degli Stati Uniti. Il Texas è dunque il secondo Stato più popoloso degli Stati Uniti, preceduto dalla California e seguito dello Stato di New York.

Qual è il clima del Sud del Texas?

  • Il sud-est del Texas presenta un clima temperato umido e in esso si riscontra una vegetazione simile a quella della vicina Louisiana. Le precipitazioni sono superiori ai 1.000 mm annui e sono distribuite abbastanza regolarmente nel corso dei vari mesi, con un massimo in estate e lungo la costa. La temperatura media annua è al di sopra dei 15 °C.

Qual è la temperatura più calda in Texas?

  • La temperatura media annua è al di sopra dei 15 °C. Le estati sono calde e umide, ... La festa più famosa è però la State Fair of Texas di Dallas, ...

Post correlati: